Venerdì 27 settembre 2013 si è svolta la nostra prima serata di tavola a Bologna (seconda dell’anno) in interclub con gli amici della RT62 di Imola, presso il Soul Factory di Zola Predosa. E’ stata una vera e propria festa e con un’ospite d’eccezione Jolanda Granato, speaker di Rtl 102.5, la cui carriera nacque tra le mura di Telecapri e Canale 21. Già nel 1996, però, lasciò la redazione per raggiungere Radio 101 e, l’anno successivo, Rtl 102.5, dove oggi conduce “Onorevole Dj” con Pierluigi Diaco, in onda dal lunedì al giovedì, dalle 23.00 all’1.00 di notte.

La Granato non è stata però l’unica ospite della serata. Musicalmente è stata accompagnata fino a tarda notte da Teo Amante dj, mentre a livello culturale è stato presentato il libro di prossima pubblicazione “Emilia Romagna. Una visione artistica”, che racconterà i luoghi più o meno inediti della regione attraverso il punto di vista di quindici personaggi illustri nati su queste terre.

L’evento ci ha permesso di raccogliere in una sola serata più di 1.000 euro a favore dell’Ant, che si occupa di assistenza a domicilio per malati di tumore.

“Ant assiste ogni giorno 3800 malati di tumore, e lo fa a casa, gratuitamente – ha spiegato Valentina Marchesini, testimonial del trentacinquennale di Ant e madrina della serata – Ecco perché queste iniziative sono per noi così importanti: ci consentono di continuare ad assistere i malati nel nome dell’eubiosia”.

Eubiosia è il motto di Ant e significa buona vita: quella che tutti dovrebbero poter vivere fino alla fine.

Un grande grazie desidero rivolgerlo a Valentina Marchesini per il prezioso supporto nella serata!

Abbiamo avuto altri ospiti illustri nella serata: Nadia Monti, Assessore agli Affari Istituzionali del Comune di BolognaClaudio Bighinati, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ferrara insieme a Valentina Marchesini, Maria Sole Campanini e Rocco Mangione, vice presidenti di Unindustria Bologna. Holiday Dream Club ha messo in palio in omaggio una crociera sulla Costa Fascinosa nel luglio 2014 tra Croazia e Grecia, vinta da Elena S.
La serata ha visto anche l’ingresso in tavola di Daniele Crea, spillato da Carlo Dalla Vecchia, Past President Nazionale Round Table Italia 2011/2012, e Augusto Ferrari, membro d’onore a vita di Round Table 7 Bologna.

Vostro in Tavola
Viero Negri
Presidente RT 7 2013-2014 – Bologna

ARTICOLO SU “NON SOLO CINEMA” http://www.nonsolocinema.com/Jolanda-Granato-ospite-di-Round_28773.html