Cari Tablers, Cari Amici,
è con grande piacere che Vi invio l’invito relativo alla prossima serata che si svolgerà in interclub con la Round Table n.28 Ferrara:

 Rete, networking, lavoro di gruppo:il segreto del futuro”
Venerdì 10 Marzo
– ore 20,30

Trattoria LA ROMANTICAVia Ripagrande, 36 – Ferrara
La serata sarà impreziosita dalla relazione del nostro membro d’onore a vita Viero Negri.
Contiamo sulla partecipazione di molti soci ed amici e… non scordare il tuo biglietto da visita!

La serata è aperta a compagne e amici, per i Tabler attivi la serata è in quota fino a euro 25,00, ed avrà un costo di euro 35,00 da corrispondere la sera stessa al nostro Tesoriere.
Si prega di confermare la propria presenza al nostrosegretario di tavola Lorenzo Visci o direttamente a me, la prenotazione è obbligatoria ed è entro mercoledì 8 Marzo 2017ai seguenti indirizzi maillorenzo.visci@gmail.com e nikcroce@tiscali.it
Un cordiale saluto
Vostro in Tavola

Nicola Croce
Presidente RT7 Bologna
2016-2017

VIERO NEGRI

La multidisciplinarietà è l’elemento dominante che gli permette, da sempre, di raggiungere importanti traguardi.

Imprenditore e manager di una delle reti d’impresa più innovative a livello nazionale, Viero Negri nasce nel 1975, la carriera professionale lo vede crescere come giornalista ed affermarsi, in breve tempo, come importante penna della propria città natale: Ravenna.
Nel 1996 consegue l’iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti.
Un’importante parentesi di dieci anni come docente in Istituti di Formazione Professionale e poi come commerciale per un’azienda chimica, gli hanno permesso, insieme al proprio team, di affinare importanti tecniche di vendita e di comunicazione, fondamentali elementi per passare al ruolo di imprenditore e far nascere, nel dicembre del 2006, insieme ai propri soci, Amedea Servizi, Società di Global Service, dove ricopre il ruolo di Direttore Servizi Generali e Direttore Tecnico Commerciale con un fatturato, a dicembre 2016 pari ad Euro 6.282.000,00 e un numero di dipendenti pari a 200 unità.
E’ stato Presidente della Round Table n.7 Bologna nell’anno 2013/2014 e nominato Membro d’onore a vita nel 2015.

Dal 2011 al 2015 è stato delegato Regionale in Confindustria Emilia Romagna e negli stessi anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna. Dal 2011 al 2014 è stato Coordinatore Editoriale di Futuro, rivista trimestrale del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, mentre nell’anno 2015 ha curato la rubrica economica della stessa testata insieme all’economista Stefano Cordero di Montezemolo.

Nel 2013 è fra i fondatori di YOUFM, una rete d’impresa che opera nel Facility Management e viene quindi nominato Manager Rete. Nel 2016 le aziende appartenenti a YOUFM hanno fatturato complessivamente 35.297.000,00 euro con un numero di dipendenti pari a 490 unità.

Dal 2015 è stato chiamato a relazione in merito a YOUFM in diversi convegni e corsi di laurea fra cui citiamo il Master in Business Administration presso Bologna Business School di Villa Guastavillani, presso la facoltà di economia, nel Corso di Laurea in Management e Marketing dell’Università di Bologna (Alma Mater Studiorum), presso Smau Bologna 2016 per Assoreti PMI e il 10 Febbraio scorso in Confindustria Venezia e Rovigo, sede di Rovigo nel tavolo di lavoro “Fare Rete nell’ambito del Service Management”.

Da gennaio 2016 è Consigliere personale del Presidente del Circolo Bononia di via Castiglione, 1 a Bologna e da marzo 2016 è Vicepresidente del Club Atlantico di Bologna.