Giovedì 21 Febbraio, dopo la visita al “Museo della Storia di Bologna” c/o Palazzo Pepoli, si è svolta la nostra XII serata di tavola presso il Circolo Bononia,che ha visto l’ingresso di un nuovo socio in tavola, Matteo Amante.

Come è ben noto l’ingresso all’interno della Round Table è un percorso in salita e presenta traversie innumerevoli, Matteo è, infatti, incappato in un “Reverse Dinner”, cioè una cena alla rovescio durante la quale la sua prima pietanza è stata rappresentata da un’ottima grappa barricata e un buon caffè per poi degustare un misto di dolci, quindi un ottimo coniglio in casseruola ed infine un risottino zucca e tartufo!
Soltanto dopo aver terminato il reverse dinner è avvenuto il formale ingresso in tavola. La lettura della procedura di ingresso è stata fatta dal nostro Carlo Dalla Vecchia, Past President Round Table Italia, mentre alla punzonatura hanno pensato Augusto Ferrari, membro d’onore a vita della nostra Round Table 7 Bologna insieme al nostro Presidente Andrea Tavoni.

Che dire quindi… caro Matteo ben venuto in tavola!
V.i.T.
Vicepresidente 2012-2013 RT 7 – Bologna
Viero Negri