Carissimi amici e tablers, domenica 9 Giugno, abbiamo partecipato ad una giornata di tavola all’insegna del volontariato.
Si è trattato della nostra seconda partecipazione, come RT7 Bologna, all’evento “BAMBINI IN FESTA”, interamente organizzato dalla RT11 di Ravenna che ha visto, presso i Giardini Pubblici di Ravenna una vera e propria Festa per i Bimbi: pompieropoli, truccabimbi, marionette, pony e cavalli, palloncini, trenino, salsiccia, porchetta e piadina a volontà e tantissimi istruttori sportivi che insegnano l’uso dell’arco, pesca e tanto altro ancora.
La raccolta fondi dell’evento sarà interamente devoluta a favore dell’AGEOP di Bologna (Associazione per i genitori con figli affetti da patologie quali tumori  e leucemie).
Nel 2012 la somma donata è stata pari ad Euro 33.000,00, frutto del lavoro della RT11 di Ravenna, fra sponsor e organizzazione dell’evento, dove la nostra RT7 Bologna ha portato un sostanziale contributo in termini di volontari che hanno preso parte all’evento stesso andando a supporto dei vari stand.
Quest’anno da Bologna i volontari, fra tablers, tablettes e amici che hanno deciso di dedicare una giornata intera a questa bellissima iniziativa sono stati Roberto Bevoni e Valeria, Marco Borrega, Carlo Modina, Lamberto Carraro, Francesco Fotia e Danila, Rafael Tazzari, Francesco Maria Vaccari, Nicola Croce e Giorgia, Francesca Villani, Maria Sibilla, io ed Elisabetta.
Il meteo non ci ha assistito particolarmente ma i nostri cuori erano comunque assolutamente solari!
Un grazie di cuore per la vostra generosità!
Vostro in Tavola
Presidente 2013-2014 RT 7 – Bologna
Viero Negri